Laboratorio Arriga Gioielli, dal 1987

Raccontarsi non è semplice, specialmente in breve. Siamo tre donne insieme da tanto tempo: la passione per i gioielli è ciò che ci ha unito.

Arriga Gioielli nasce a Roma nel 1987. Due sorelle, Pamela e Valeria, ed Alessandra iniziano insieme a creare gioielli, i loro gioielli. Anno dopo anno, prendono forma le loro creazioni dallo stile unico ed inconfondibile, frutto dell’estro di ognuna delle tre.

A nessuna di loro piace definire quello che fanno, lavoro: per le artiste si tratta più di sogni, progetti, idee che prendono vita da uno schizzo e si materializzano nei loro gioielli.

Lunghe ore nel laboratorio permettono loro di realizzare gioielli artigianali che concretano a pieno l’impegno e la vocazione che le contraddistingue. La costanza, la passione sono gli elementi che le hanno portate oggi ad affermarsi nel mondo dell’oreficeria.

“Quando ti tagli entra l’arte”: Valeria, Pamela e Alessandra quell’arte ce l’hanno nel sangue.

Il loro laboratorio, posizionato in un quartiere storico di Roma, all’ombra del Colosseo, rappresenta le loro radici. Roma, da sempre, è per le artiste un’inesauribile fonte di spunti ed ispirazioni artistiche. È nel loro laboratorio che Valeria, Pamela e Alessandra, ogni giorno, portano avanti la loro attività artigianale.

I gioielli firmati Arriga Gioielli sono creazioni uniche ed esclusive, in cui metalli nobili sposano gemme preziose.

Le nostre attività e servizi

Manifatture, restauri e design

Il laboratorio Arriga Gioielli affonda le proprie radici nella secolare attività orafa romana, tramandata di generazione in generazione. È dal banchetto orafo che prendono vita le creazioni Arriga: da lì che materie grezze vengono trasformate in gioielli unici nel loro tipo e stile. Nell’ultimo secolo le attrezzature orafe tradizionali sono cambiate poco.
I nostri strumenti, alcuni dei quali molto antichi, sono passati per le mani di tre generazioni ormai. Ogni volta che li utilizziamo, assaporiamo il bagaglio storico che portano con sé e abbiamo la sensazione concreta di tramandare,  ancora oggi, la lunga tradizione orafa.

Perizie & Expertise

Il laboratorio offre il servizio di perizia e valutazione dei vostri gioielli, mettendo a frutto l’expertise maturato in oltre un trentennio di attività ed appoggiandosi ad una rete di colleghi e colleghe con competenze specifiche negli ambiti della gemmologia, che impiegano le più recenti tecnologie per la valutazione delle gemme. La valutazione dei gioielli viene fatta nel laboratorio stesso; qualora un
gioiello necessiti di un restauro (per non perdere una pietra, ad esempio) saremo pronte a consigliarti un restauro o, ancora, potremmo effettuare una valutazione pecuniaria per un’eventuale permuta.

CAD & Stampa 3D

Da tre generazioni la nostra attività di famiglia continua ad essere tramandata; di anno in anno abbiamo sempre prestato attenzione all’innovazione tecnologica del nostro settore, per completare ed estendere il sapere tramandato. Nel laboratorio, oggi, è presente una stampante 3D ad alta risoluzione, ed una postazione di modellazione CAD e scultura digitale. Le tecniche digitali, oltre ad estendere le possibilità manifatturiere, consentono di visualizzare un gioiello prima che questo venga effettivamente realizzato. Impieghiamo, inoltre, l’uso di macchine laser in outsourcing, e portiamo avanti una ricerca costante sui nuovi materiali che affiorano nel vasto panorama della gioielleria contemporanea.

Menu